giovedì 26 gennaio 2012

Son Soddisfazioni eh....

Eeeeee sì ...sono soddisfazioni queste...belle cose, è per questi due fantastici premi per i quali sono stata menzionata devo ovviamente ringraziare le mie due amiche bloggerzzz economistapercasoso'problEmy , grazie mille ragazze !!
Premetto subito che non so esattamente quali sono le regole da rispettare quando si ricevono questi premi , però visto che l'ho letto nei vari blog  ora procederò anche io a scrivere sette cose importanti  su di me, anche se non so esattamente da dove iniziare; dopodichè scombinerò totalmente le regole ( come solitamente tendo a fare ) e citerò quelli che sono i miei blog preferiti, più affini  a me, alla mia personalità , i blog friends che non appena ho un attimo di tempo non vedo l'ora di leggere e ai quali ora mi sento legata.
E' bello scrivere, avere una rete di amici che ti seguono e che tu stessa segui, è come entrare a far parte di una grande famiglia  ed ora di questa mia virtual family non potrei più farne a meno, davvero !
Evvai dai, partiamo con le famosissime 7 cose su Savannah : 


1.ho tante passioni, non potrei vivere senza le mie passioni, che a dirle sembrano banali ma mi riempiono la vita e sono parte di me, del mio mondo che continuo a coltivare; sono : il canto, lo yoga, scrivere, leggere ( in questo periodo forse addirittura troppo ) , trovare sempre location e posti nuovi dove mangiare bene e bere del buon vino, fotografare tutto quello che mi piace e i momenti importanti nella vita, comprare tutto e anche di più ma soprattutto nuove e strane cose per arredare la mia casa.


2.mi piacciono i jeans attillati ( ora me li posso ancora permettere ) , le scarpe ( basse, alte, infradito, stivali ecc ecc ) , lo smalto rosso, le borse di ogni tipo.


3. ho una collezione di tazze provenienti da tutto il mondo, la iniziò mio padre ed io lo presa in eredità, la prima tazza fu acquistata a Nyc e l'ultima arrivata viene dal  Messico.


4.odio i pettegolezzi, l'ignoranza, i giudizi gratuiti, i consigli non richiesti, la superficialità, le persone presuntuose e la mancanza di curiosità.


5.sono tanto aggressiva quanto dolce, istintiva, determinata, buona ma non fessa, euforica, entusiasta, curiosa , a volte malinconica.


6. non credo in nessuna religione, credo in me stessa, nella mia famiglia, nei miei valori, in mio padre la mia stella che mi guarda da lassù.

7.vorrei avere più tempo ma non necessariamente più soldi, coltivare le mia ambizioni ma non per forza di lavoro, essere a volte meno rigida e più spensierata senza cambiare i miei anni.


Eccomi qua.Queste sono parti di me.
Ed ora come promesso, senza tediarvi oltremodo ecco l'elenco dei miei "top blog" !


.Il Vento nei Capelli di Trilly
.Central Jerk di Jay
.Economista Per Caso di Economistapercaso
.Sò ProblEmy di Emy
.Scappato di Casa di Metiu
.Ma secondo Te di BlondeAttack
.Miss Pamela di Pam


E a tutti voi dedico questa.
La musica ci salva la vita tutti i giorni.


 

mercoledì 25 gennaio 2012

Fuori Dal Mondo

Io non ho sentito nulla....il nulla.
Ho scambiato la scossa di terremoto per uno svarione di pressione mentre stavo bisticciando con Baby K ,ascoltando Amy Winehouse. Fuori dal mondo proprio.
Che bella vita che faccio.               
                                                    



giovedì 19 gennaio 2012

Facciamo Un Riassuntino Và...

Dunque la domanda sorge spontanea ed è la seguente : perchè non ho mai abbastanza tempo per fare le cose che più desidero fare , tipo dedicarmi a scrivere e ai miei amici bloggerzzzz ?? 
Anyway, facciamo un pò il riassunto delle puntate precedenti :

- ieri era il compleanno di Mr.A che però festeggeremo durante tuuuutto il week end, gli ho fatto preparare una torta fantasmagorica...se la merita !
- il prossimo week end, l'ulitmo di Gennaio sarà da puro delirio, saremo child free e di mezzo c'è anche il compleanno di Miss D. , della serie aiutatemi gente !!
- il week end scorso abbiamo passato molto tempo ai fornelli...a dire il vero soprattutto Mr.A,  che domenica sera ci ha preparato dei fantastici raviolini di carne fatti in casa....chetttelodicoafffareee....

 tè vist ?? bellini vero...ma soprattutto molto buoni.
- Ieri sono andata all'open day della scuola materna dove a Settembre andrà Baby K...sono contenta è veramente una bella struttura e le persone mi sembrano molto affidabili e professionali, ma anche tenere e dolci.Speriamo bene ;)
- Nel frattempo Baby K, appunto sta passando giorni un pò nervosi ed è quasi un continuo capriccio...a volte mi fa saltare i nervi, ma cerco di restare calma, mantenere una linea...poi passerà.

Che dirvi ancora...questo freddo ci ha rotto i cosìdetti e visto che ho quasi raggiuntio il mio peso forma non vedo l'ora di fare la prova costume...no ???
 

mercoledì 11 gennaio 2012

Just The Two Of Us

Quando siamo naso contro naso a farci le coccole mi sento la persona più felice ed appagata del mondo.
Quando giochiamo assieme e moriamo dalle risate mi sembra che il tempo voli via.
Quando invece ti osservo di nascosto mentre stai giocando da solo mi sembra che tu stia crescendo ogni secondo che passa, troppo velocemente, e a volte devo dirtelo quasi mi dispiace.
Quando fai il pagliaccetto perchè adori far ridere e scherzare, sei il mio comico preferito.
Quando fai il testardo, il musone, il nervosetto sembri proprio uguale a me, lo dice anche il tuo papà.
Quando mi fai incazzare a mille e mi tiri scema , riesci comunque a farti perdonare nel giro di un minuto, anche mezzo a volte.
Quando dormi tranquillo nel tuo lettino, starei a osservarti per ore, quasi con le lacrime agli occhi da quanto ti amo.

Mi hai fatto scoprire lati di me, del mio carattere, che io neanche sapevo di avere, e per questo ti ringrazierò sempre, tesoro mio.
Stai diventando grande, stai diventando ometto, e a volte questa cosa mi disarma e mi fa sentire spaesata, ma è ovvio, è giusto che sia così....e per questo non vedo l'ora di fare, scoprire e vivere altre milioni di cose assieme a te.
Ti prego non cambiare da come sei specialissimo così !


Just the two of us.
Cause I know I loved you more than life itself.

giovedì 5 gennaio 2012

Metti Una Sera A Casa Di Miss D...

Avremmo dovuto vederci per un "chiaccherata- party"  tra Natale e Capodanno io,Miss D. e Lady L. , ma non ci siamo riuscite, e così ci siamo fatte scappare quell'anima in pena di Lady L. in Israele..che cazzo ci sarà mai andata a fare poi in Israele, le avrebbe fatto meglio un altro tipo di viaggio secondo me, ma lasciamo perdere...
Sta di fatto che alla fine non ci si vedeva da quasi un mese, era anche da quasi un mese che qui non si vedeva più la nebbia , che obviously ha deciso di farmi compagnia proprio l'altra sera durante tutto il tragitto verso casa di Miss D. e ritorno.
Miss D. non era a casa sua, ma a casa dei suoi genitori che sono partiti per la Francia, sì proprio in quella casa, dove ho trascorso i migliori anni della mia vita durante il liceo, ero più lì che a casa mia; quante stronzate abbiamo fatto in quella casa, quante ore di studio, di paranoie, di festa, di mal di testa post sbronza; quanti profumi dalla cucina, quanti risvegli con la mamma di Miss D. che entrava in camera al mattino presto con un vassoio pieno di biscotti fatti da lei e due tazze di tè fumanti e con sottovoce ci diceva  " Wake up girls, breakfast is ready ! ".
Insomma in un nano secondo sono raffiorati e si sono accavallati nella mia mente milioni di ricordi sepolti chissà dove....bellissimo.
Miss D. mi ha accompagnata a rivedere tutte le stanze, una per una, non ci credevo , che figata ogni tanto tornare indietro di 15 anni !
Poi finalmente siamo tornate in noi, abbiamo cenato e siamo partite con la nostra chiaccherata-maratona, come al solito; le ho racconatato di che cosa vorrà dire per me questo 2012, cosa porta con sè , e cioè un bagaglio di nuove cose, di nuovi inizi , ma anche di mie ansie e paure...paura di non essere all'altezza, paura di non farcela....e come al solito la mia amica, sorella, psicologa  Miss D. mi ha illuminata...con poche parole che però mi hanno fornito la chiave giusta per poter affrontare con pazienza e serenità un sacco di nuove cose.
Il problema sta nel fatto che non è per niente vero che io non sono consapevole dei miei mezzi o che non sono determinata e sicura di me, il problema è che mi manca la fiducia nei miei confronti...e c'è una bella differenza...è come se sapessi quanto valgo ma non mi dessi (dessi ? ) più di tanto fiducia , e così finisce che mi scoraggio e diventa tutto un casino ! Devo essere paziente fare un passo alla volta, stare tranquilla e affrontare ogni cosa nel verso giusto.Ok ho tanto tempo per così dire...prepararmi e affrontare e conoscere un'altra parte di me !
Che bello, grazie Miss D.
Poi abbiamo parlato di tutti i nostri progetti, delle nostre nuove idee che speriamo possano essere realizzate assieme...è stata una cena costruttiva e piena di spunti per tante cose..
Chicca della serata quando io chiedo a Miss D. " senti amor, cazzo ma tu come fai ad affrontare sempre tutte le tue paranoie, le tue menate con questa calma e tranquillità ? " e Miss D. risponde sicura " Con 500 euro al mese di analista baby !!! " . Solo lei, veramente solo lei mi sa far ridere così in queste situazioni !


Comunque....mi sento un pò così a volte ma sono serena.

lunedì 2 gennaio 2012

It's my fu***ing B-Day !!

Oggi è il mio compleanno.Proprio così, arriva subito dopo l'inizio del nuovo anno in un Lunedì piovoso e annoiato.Però è pur sempre il mio compleanno.
Ho passato delle bellissime feste di Natale, un favoloso Capodanno ed ora non ho neanche quasi più voglia di festeggiare il mio compleanno...mi piacerebbe festeggiarlo in silenziosa tranquillità e in famiglia, e così comunque sarà.
Solitamente non faccio mai l'elenco dei buoni propositi per l'anno nuovo e non esprimo mai particolari desideri per l'anno che verrà, ma questo 2012 ha per me il sapore delle svolte,dei cambiamenti, delle novità, delle sfide.E' per questo che un pò mi attrae e un pò  mi spaventa, è per questo che per la prima metà dell'anno cercherò di immagazzinare più energie possibili, cercherò di non farmi più coinvolgere in situazioni e dinamiche che non mi competono, metterò via le belle immagini, i buoni odori, le sensazioni più intense , i baci dolci  e tutto quello che mi fa stare bene e lo conserverò per quando più ne avrò bisogno, per quando dovrò tirare fuori la grinta e la sicurezza in me stessa, per quando dovrò essere pronta, decisa, all'altezza.
A Settembre Baby K inizierà la scuola materna un passo importante e decisivo, più per me forse che per lui...io mi cercherò un lavoro seppur part time ma comunque dovrò tornare nel mondo del lavoro.Io e Baby K dovremo cambiare abitudini, tempi , spazi..è da quasi tre anni che ci prendiamo cura l'uno dell'altra...sempre insieme, è chiaro e naturale che anche questo percorso dovrà finire per dare spazio a qualcos'altro che sicuramente ci porterà ad affrontare momenti difficili ma anche tanti sorrisi e novità positive.
Sono un pò spaventata per questo ma ho ancora tempo per preparami psicologicamente e so che andrà tutto bene, nel frattempo mi godo questo 2012 che sarà pieno di yoga, libri, amiche, amore, viaggi , buona cucina, vino, caffè , sorrisi e lacrime e chi pù ne ha più ne metta !

Tanti auguri a me !