Ho il vinile, bello, vecchiotto ormai, con il frontespizio un po' ingiallito. Quanto mi fa bene metterlo sul giradischi e sentirlo iniziare a frusciare. Basta, adesso la metto anche io. Grazie del bel martedì mattina :)
una canzone unica. talmente bella, secondo me, da risultare "sospesa". pensa che a un matrimonio, in stato confusionale da vinello e festa, con un amico abbiamo sfrattato la tipa del complessino che ci stava massacrando los cocomberos e abbiamo cantato rimmel nel tripudio generale (erano tutti o sordi o più ubriachi di noi). la tizia del complesso poi ci fa: ragazzi, è una canzone triste che non andava cantata a un matrimonio. secondo me esistono le canzoni belle e quelle brutte, mica quelle tristi o allegre. et bonsuar madam savà, sge vù bès sur la men :)
bellissimo commento il tuo, Metiu....avrei voluto esserci a quel matrimonio ..che bello avremmo sicuramente cantato assieme ;-)) anche secondo me esistono solo canzoni belle e brutte...il significato triste o allegro siamo solo noi a darlo.un bacio a te mio caro.
meravigliosa questa canzone!
RispondiEliminaesatto ! un vero capolavoro ! io l'adoro ! bacio cara.
EliminaHo il vinile, bello, vecchiotto ormai, con il frontespizio un po' ingiallito. Quanto mi fa bene metterlo sul giradischi e sentirlo iniziare a frusciare.
RispondiEliminaBasta, adesso la metto anche io.
Grazie del bel martedì mattina :)
grazie a te Margherita...bè su vinile dev'essere tutta un'altra cosa...bella bella bella !!!un bacio.
EliminaEddai!!!è la mia canzone preferita..... ;) troppi ricordi, troppi sogni, troppi momenti speciali legati a questa canzone di De Gregori!
RispondiEliminadavvero ?? è anche una delle mie...legata anche per me a desideri , momenti del passato...
Eliminaun bacio grande amica
e la versione che hai postato tu mi piace un sacco, te l'ho rubata e postata sulla mia bacheca di fb, così la riascolto spesso!
EliminaGrazie per essere passata a trovarmi! :-)
RispondiEliminagrazie anche a te ;))
Eliminaooohhhh, che bella, amica mia!!! la adoro...
RispondiEliminagrazie amica !! mille baci !
EliminaRimmel una canzone speciale.
RispondiEliminaBuon giovedì!
eeee già....veramente speciale ! bacini Kylie
Eliminauna canzone unica. talmente bella, secondo me, da risultare "sospesa".
RispondiEliminapensa che a un matrimonio, in stato confusionale da vinello e festa, con un amico abbiamo sfrattato la tipa del complessino che ci stava massacrando los cocomberos e abbiamo cantato rimmel nel tripudio generale (erano tutti o sordi o più ubriachi di noi). la tizia del complesso poi ci fa: ragazzi, è una canzone triste che non andava cantata a un matrimonio.
secondo me esistono le canzoni belle e quelle brutte, mica quelle tristi o allegre.
et bonsuar madam savà, sge vù bès sur la men :)
bellissimo commento il tuo, Metiu....avrei voluto esserci a quel matrimonio ..che bello avremmo sicuramente cantato assieme ;-)) anche secondo me esistono solo canzoni belle e brutte...il significato triste o allegro siamo solo noi a darlo.un bacio a te mio caro.
RispondiElimina