martedì 6 dicembre 2011

Sfogo Ai Fornelli

Se c'è una cosa che non sopporto è quando qualcuno interrompe il mio discorso non facendomi esprimere la mia opinione per intero, attaccandomi senza motivo facendo così sembrare che sto dicendo una stronzata , portando poi degli esempi che non sussistono.
A volte è vero le mie reazioni a determinate notizie ( soprattutto a quelle non belle ) possono sembrare di primo impatto anomale e per così dire "diverse", questo accade solo ed esclusivamente per il fatto che cerco sempre di strammatizzare, di vedere positivo e di non farne sempre una tragedia o un melodramma, il che non vuol dire che sottovaluto la questione o non do la giusta importanza, semplicemente cerco di analizzare prima quelli che sono i lati buoni della cosa ( n.d.r. anche le cose brutte e tristi hanno sempre dei lati buoni ) per cercare di vedere il tutto con occhi più sereni e calmi senza farsi prendere subito dallo sconforto e dalla tristezza.
Molto probabilmente anche le persone che mi conoscono a fondo non prendono bene questo lato del mio carattere perchè sanno perfettamente che queste mie reazioni fuoriescono soprattutto quando sono gli altri a stare male , quando sono notizie che non toccano me in maniera diretta; al contrario invece quando mi accade qualcosa di negativo e non bello a me direttamente tendo ad essere pessimista e tragica, quasi a volte crogiolandimi nel mio dolore.
La spiegazioni di tutto questo è perchè non vorrei mai vedere le persone accanto a me soffrire, prendere male le cose ed essere tristi, quinsi è per questo che cerco sempre di far arrivare a loro la mia visuale positiva e " leggera"; mentre quando si tratta di me stessa questa cosa non riesco a farla, so come affrontare il mio dolore, i miei momenti down , le mie angoscie....un pò ci sono abituata e me la so gestire.
M'incazzo però perchè alcune persone che vivono al mio fianco ormai dovrebbero comprendere questi miei comportamenti e queste mie reazioni, senza invece fraintendermi e partire all'attacco lasciandomi di sasso.Bà....vorrà dire che mi ci dovrò dedicare di più...che palle però a volte...no ???E mi sono pure bruciata un dito che non riesco a scrivere e cucinare nello stesso momento...cazzo !

3 commenti:

  1. non riesci a scrivere e a cucinare nello stesso momento? questo sì che è imperdonabile!!! ;-)

    RispondiElimina
  2. della serie..io ti ascolto se mi fai parlare!!ah si me lo ricordo!!!ahahahahh
    Lady L.

    RispondiElimina