giovedì 5 gennaio 2012

Metti Una Sera A Casa Di Miss D...

Avremmo dovuto vederci per un "chiaccherata- party"  tra Natale e Capodanno io,Miss D. e Lady L. , ma non ci siamo riuscite, e così ci siamo fatte scappare quell'anima in pena di Lady L. in Israele..che cazzo ci sarà mai andata a fare poi in Israele, le avrebbe fatto meglio un altro tipo di viaggio secondo me, ma lasciamo perdere...
Sta di fatto che alla fine non ci si vedeva da quasi un mese, era anche da quasi un mese che qui non si vedeva più la nebbia , che obviously ha deciso di farmi compagnia proprio l'altra sera durante tutto il tragitto verso casa di Miss D. e ritorno.
Miss D. non era a casa sua, ma a casa dei suoi genitori che sono partiti per la Francia, sì proprio in quella casa, dove ho trascorso i migliori anni della mia vita durante il liceo, ero più lì che a casa mia; quante stronzate abbiamo fatto in quella casa, quante ore di studio, di paranoie, di festa, di mal di testa post sbronza; quanti profumi dalla cucina, quanti risvegli con la mamma di Miss D. che entrava in camera al mattino presto con un vassoio pieno di biscotti fatti da lei e due tazze di tè fumanti e con sottovoce ci diceva  " Wake up girls, breakfast is ready ! ".
Insomma in un nano secondo sono raffiorati e si sono accavallati nella mia mente milioni di ricordi sepolti chissà dove....bellissimo.
Miss D. mi ha accompagnata a rivedere tutte le stanze, una per una, non ci credevo , che figata ogni tanto tornare indietro di 15 anni !
Poi finalmente siamo tornate in noi, abbiamo cenato e siamo partite con la nostra chiaccherata-maratona, come al solito; le ho racconatato di che cosa vorrà dire per me questo 2012, cosa porta con sè , e cioè un bagaglio di nuove cose, di nuovi inizi , ma anche di mie ansie e paure...paura di non essere all'altezza, paura di non farcela....e come al solito la mia amica, sorella, psicologa  Miss D. mi ha illuminata...con poche parole che però mi hanno fornito la chiave giusta per poter affrontare con pazienza e serenità un sacco di nuove cose.
Il problema sta nel fatto che non è per niente vero che io non sono consapevole dei miei mezzi o che non sono determinata e sicura di me, il problema è che mi manca la fiducia nei miei confronti...e c'è una bella differenza...è come se sapessi quanto valgo ma non mi dessi (dessi ? ) più di tanto fiducia , e così finisce che mi scoraggio e diventa tutto un casino ! Devo essere paziente fare un passo alla volta, stare tranquilla e affrontare ogni cosa nel verso giusto.Ok ho tanto tempo per così dire...prepararmi e affrontare e conoscere un'altra parte di me !
Che bello, grazie Miss D.
Poi abbiamo parlato di tutti i nostri progetti, delle nostre nuove idee che speriamo possano essere realizzate assieme...è stata una cena costruttiva e piena di spunti per tante cose..
Chicca della serata quando io chiedo a Miss D. " senti amor, cazzo ma tu come fai ad affrontare sempre tutte le tue paranoie, le tue menate con questa calma e tranquillità ? " e Miss D. risponde sicura " Con 500 euro al mese di analista baby !!! " . Solo lei, veramente solo lei mi sa far ridere così in queste situazioni !


Comunque....mi sento un pò così a volte ma sono serena.

15 commenti:

  1. santa amicizia!io ho la mia compagna di banco del liceo,ci facciamo delle teste così,siamo bravissime a farci reciprocamente il cazziatone e poi a razzolare malissimo:-)

    RispondiElimina
  2. aaaaaah. quanto bello è ricordare le stupidaggini che si facevano da ragazzine????
    io mio proposito, è continuare a combinarne di tutti i colori, voglio ridere delle mie "disgrazie" fino a 100 anni...

    cmq, l'importante è che tu sia serena....il resto vedrai, verrà da se....

    RispondiElimina
  3. eh anch'io sono come te, mi scoraggio facilmente.
    le amiche che aiutano a sdrammatizzare, a farti ridere sono preziosissime! ;)

    RispondiElimina
  4. @ MDBS : puoi dirlo forte !! non riuscirei mai ad immaginare la mia vita senza le mie amiche ! bacini.

    @ Pam : anche iooooo !! voglio combinarne anche io di tutti i colori e non prendermi sempre troppo sul serio ! baci cara.

    @ Trilly : esatto amica ...e come si suol dire per non farsi come al solito scoraggiare : su le maniche e fuori le palleeee !! bacini

    RispondiElimina
  5. @ Dual : grazie mille altrettanto a te ! ciao !

    RispondiElimina
  6. Complimenti per il tuo blog! E' carinissimo!! Ed e' vero! Che belle emoZioni che si provano pensando al passato!!! Baci!

    RispondiElimina
  7. @ Alice : grazie mille dei complimenti ! farò anche io un giro "dalle tue parti " ;))

    RispondiElimina
  8. meraviglia!!! mi hai fatto venire una nostalgia della mia migliore amica lontana...

    RispondiElimina
  9. @ economistapercaso : grazie tesoro !! ricontatta subito la tua amice e fatevi una bella seratina assieme !! bacini

    RispondiElimina
  10. Non ci sono mega party o appuntamenti da sogno che tengano... Le serate con le vere amiche sono le migliori!! Tante volte mi lamento dei loro difetti o mi diverto a prenderle un pò in giro però mi rendo spesso conto di come i miei più cari amici siano una vera e propria famiglia per me!
    Naturalmente qui lo dico e qui lo nego! E lo scrivo qui proprio perché loro non verranno mai a saperlo!!;-)
    Bellissimo post!!:)

    RispondiElimina
  11. anche io ho una Miss D. e vedi che ci assomigliamo????;))
    E che bella la canzone di Noemi:*

    RispondiElimina
  12. mi dispiace :( ti ho risposto da me. è stata solo una svista, ma i tuoi commenti li leggo sempre con immenso piacere e sono sempre quelli che vorrei ricevere. insomma.... mi dispiace se non ti ho risposto, ero di fretta, fra una sbirciatina alla piccola di casa che stava facendo i compiti!!

    RispondiElimina
  13. @ Neurotic Blonde : esatto ! hai colto completamente ciò che volevo dire...un bacio e mifarò un giro dalle tue "parti".

    @ Gabrythecat : ma dai ????? !! siamo twins chettelodicoaffare ??? bacini cara ;))

    @ Trilly : tesoro non ti preoccupare !! ho visto solo ora ciò che hai scritto anche nei commenti sul tuo blog...meglio, molto meglio così !! volevo solo assicurarmi di non aver fatto nulla di male...! grazie amica..! un abbraccio forte !

    RispondiElimina
  14. La spiritualità di quelle terre é incredibile..e si impara a fare un perfetto hummus che domani assaggerai!!
    ma credimi anche una vacanza ad Ibiza,una reunion,non sarebbe male!!!
    Tua Lady L.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. amorino, lo so....l'hummus che hai fatto era stra buono !!! vacanza ad Ibiza bisogna assolutamente !!! love u

      Elimina