martedì 29 novembre 2011

Ti Abbraccio Papà

Il post che segue è un vecchio post che scrissi più di un anno fa sul mio vecchio blog.
Vorrei comunque che facesse parte anche di questi miei nuovi scritti innanzitutto perchè mi piace molto, perchè mi sta molto a cuore, e perchè è un pò come la pagina di un vecchio diario che mai potremmo buttare via o dimenticare.In più in questo ultimo mese ho sentito mio padre più vicino che mai, l'ho pregato e lui come al solito ha saputo ascoltarmi.Grazie per tutto e per sempre.

L'altra notte ho sognato che mio padre veniva con me e Mr.A. alla
prova menu' per il nostro matrimonio, questo pensiero mi ha
accompagnato poi per tutta la giornata,verso sera mi ha reso un po'
malinconica e triste,ma in quel momento avevo in braccio mio figlio, in
sottofondo una musica rilassante , ci stavamo coccolando, e così sono
raffiorati alla mente tantissimi dolci ricordi legati al mio papa'.
Ricordo quando lo chiamavo durante la giornata e lui rispondeva al primo
squillo chiamandomi "cucciola".
Ricordo quando' mi accompagno' ad acquistare tutte le cianfrusaglie ed il
necessario per quando andai ad abitare la prima volta da sola, mi regalo'
tutto lui.
Ricordo passo per passo tutto il nostro itinerante viaggio in Toscana.
Ricordo che da piccola fui la prima a salire sulla sua Porsche, mi venne a
prendere ad una festa di compleanno.
Ricordo le nostro fantastiche cene e dopo cena del Venerdì sera, non
esisteva che ce ne perdessimo una.
Ricordo il frigo vuoto e mio padre che stirava ascoltando musica techno.
Ricordo che quel giorno non facemmo il bagno in piscina e lui ridendo
disse alle mie sorelle " Alice ha portato le nuvole ragazze...." e poi venne
da me e mi strinse forte forte ridendo.Fu una delle ultime volte che
passai con lui.
Ricordo di aver ascoltato i suoi sfoghi ascoltando per centinaia di volte
assieme a lui "Stupendo" di Vasco.
Ricordo la festa di compleanno di mio fratello e papa' sereno come non
l'avevamo mai visto prima.
Ricordo il mio diploma e la gioia nei suoi occhi profondi quando fini'
l'orale e andammo a mangiare il pesce con Miss D., piu' felici che mai.
Ricordo la prima volta che lo vidi piangere, e l'ultima che lo vidi ridere e
sorridere.
Ricordo le sue ricette, la sua mania per il bello, la sua pigrizia , il suo
bacio della buona notte.
Ricordo che mi diceva " Piccola tu devi trovare un uomo che ti faccia
volare".
Bè Papi quell'uomo l'ho trovato e a Maggio ci sposeremo ,il nostro
bambino è magnifico e sono felice proprio come desideravi tu.Non sai
quanto vorrei che fossi presente quel giorno e tutti i restanti giorni della
mia vita.Spero solo che sia possibile nella vita che vivi ora per te
vedermi, spero di farti ancora sorridere e a volte incazzare , proprio
come se tu fossi qui.
Ti abbraccio papa', il bouquet della sposa sara' tuo.

Dovunque sarai...ascoltati questa.
Ciao Pà.

5 commenti:

  1. Savy, bellissima.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. @ Queen B e Jay : grazie veramente ! mille baci.

    RispondiElimina
  3. davvero toccante... mi sono commossa.

    Baci.

    RispondiElimina
  4. bellissimo. avere dei ricordi così speciali di un padre. hai avuto qualcosa di veramente unico. (a me, ad esempio, è mancato)

    RispondiElimina