venerdì 5 luglio 2013

..Si Riparte Da Qui...Si Riparte Da Me...

..L'ultimo anno e mezzo....un anno di merda, di sfighe, di problemi, di tensioni, delusioni, di lotte continue, di pianti e smarrimenti....un anno pesante come un macigno...duro come granito...solo pochi sprazzi di serenità, di piccole follie e poi l'oblio...

Ma ora, ora molto probabilmente tutti i cerchi sembrano essersi chiusi, nel bene o nel male, ma così è.
In quest'ultimo anno è come se una parte di me si fosse persa, smarrita, come se fosse rimasta rinchiusa senza essere più considerata....è la colpa è stata solo mia.
Ed ora l'ho capito, ora che mancano solo pochi mesi al nostro definitivo trasferimento, ho chiuso anche io il cerchio infuocato con me stessa.Grazie a Parigi, grazie a Mr. A e anche grazie al mio piccolo ed impertinente Baby K, finalmente  ho capito.

Questo ultimo lungo periodo è stato faticoso ed intenso su praticamente tutti i fronti.
Ho iniziato a sentirne il peso da subito, quando ho iniziato a cercare lavoro senza trovarlo e sono finita  a fare cose che non mi piacevano e mi svalutavano....ne ho sentito il peso quando nella quotidianità io e Mr.A non abbiamo che vissuto sfighe e momenti down, quando gli unici nostri pensieri erano rivolti ai problemi da risolvere, quando le persone nuove che sono entrate nella nostra vita hanno portato solo negatività e scompiglio, e quelle che già c'erano ( la maggiorparte comunque ) solo delusioni e malessere.

Arrivammo qui nella provincia di Milano con tutte le più belle speranze del mondo, per noi, per il lavoro, per le nuove amicizie, per il nostro bambino.....ed abbiamo avuto solo problemi, solo schifo....l'unica cosa importante che posso dire per fortuna essere andata bene è stato l'asilo di Baby K...quello sì...lui ha passato un bellissimo anno con tutti i suoi nuovi piccoli amici...con le sue docissime maestre, e si è inserito subito alla grande senza nessun problema.Questa è stata la nostra unica fortuna in questo posto.....solo questa.
Ad ogni modo tutto questo ha portato ad un concatenarsi di eventi negativi...a situazini scomode di nervosismo e poca lucidità.

Io mi sono persa via, tutti questi avvenimenti mi avevano resa vuota, senza stimoli, mi sono autosvalutata e persa....ma come si suol banalmente dire, dopo aver toccato il fondo si può solo risalire...e cosi farò.
Ora arriva l'Occasione, la nostra occasione, mia  e di Mr.A , un'occasione che ci siamo sudati con il sangue e ci siamo stra meritati totalmente.
Ed un giorno è successo, è successo che sono crollata in una crisi profonda, è successo che ho iniziato a piangere senza potermi più fermare, è successo tutto si è presentato chiaro alla mia mente, ai miei occhi...la mia vita , tutto quanto si è fatto vedere per quello che realmente era....ed è stato lì che ho capito.

Ho capito che devo riprendere in mano la mia vita, i miei sogni, i miei desideri, che devo mettermi in primo piano sempre e comunque , perchè è anche cosi che posso vivere serena con me stessa e con gli altri, con il mio uomo e la nostra famiglia.
Avevo smesso tutto, il mio blog,  lo scrivere che è sempre stata una fonte di benessere e di sfogo per me...avevo smesso lo yoga, avevo smesso di leggere e di cantare....tutti i miei interessi sono stati chiusi.
Ma soprattutto avevo smesso di crederci, di credere in me, di puntare su di me...di mettermi in gioco, di andare avanti a testa alta, di essere Alice.

Ma ora basta.
Ora si cambia.
Si cambia città, si cambia casa, si cambia Stato, si cambia vita.
Ed io non vedo l'ora di reinventare e ricostruire tutto, di tornare a camminare felice ed energica pronta per tutto quello che verrà comprese le difficoltà e gli ostacoli che ci saranno...e che saranno tosti...ma ora è questo di cui ho bisogno. Ricominciare.

Faccio le valigie e vado via per non tornare più e per tornare da me.
E lascio qui l'ipocrisia della gente, la mediocrità , l'ignoranza, l'egoismo di mia madre, ....la cattiveria gratuita e l'invidia che scorre a fiumi, il menefreghismo, le persone che non mi hanno capita e quelle che pensano di conoscermi ma non ci hanno mai provato...Lascio qui la sfiga e il malessere, la noia e la negatività....e sono pronta per partire.
E mi auguro che le persone che rimangono possano cogliere l'occasione per riflettere e capire dove mi hanno lasciata e perchè, ma poi se anche cosi non fosse alla fine saranno solo affari loro.

Con me vengono i miei amori, Mr.A e Baby K, che sono il senso della mia vita.
Vengono con me i miei sogni, i miei desideri, la mia creatività ed il mio entusiamo.
Viene con me il legame indissolubile ed eterno che ho con Miss D.
Viene con me mio padre.
Vengo io, finalmente.

Questa la mia colonna sonora del momento...
io so il perchè....Maria Gadù - Shimbalaie

11 commenti:

  1. Smarrire se stessi è la cosa peggiore che ci possa accadere, ma ritrovarsi è la più bella. Bentornata!

    RispondiElimina
  2. Che sia davvero una rinascita, tesoro.
    Sono felicissimo di rileggerti.
    Bentornata, Alice.
    Antonio (ex Jay) ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....non sai quanto speravo di ricevere un tuo commento tesoro....in tutto sto casino avevo perso anche voi...sono felicissima anche io di averti ritrovato...ma "Boys just wanna have fun" sei tu vero ??? che bello che siamo ancora qui, ancora noi !
      grazie Antonio....ci leggeremo ancora tanto....ti abbraccio virtualmente e non.

      Elimina
    2. mi hai scovato subito! ahah ;P

      Elimina
  3. oddio ma sei tornata che bello! :)
    in bocca al lupo per la nuova vita !! :) e a presto!

    RispondiElimina
  4. ecco, dopo un anno di mega merda pure io, mi sono tanto commossa... In bocca al lupo con tutto il cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a te gioia....davvero dal cuore...per tutto !

      Elimina
  5. punto e avanti.
    questo sì che è un gradito ritorno!
    ciao bella, ben tornata :)
    matt

    RispondiElimina
  6. grazie Matt !!! gradito è il fatto di riaverti qui !! mille baci !!

    RispondiElimina