sabato 3 novembre 2012

Crescendo

Come al solito passa sempre almeno un mese tra un post e l'altro...passano milioni di avvenimenti...ore di lavoro...giorni di pensieri e cose da fare....un grande progetto da realizzare.Ma ormai bisogna diventare grandi e accettare il fatto che Savannah è cosi..incostante, impertinente.....
Comunque rieccomi qui....inizio da dove avevo concluso la scorsa volta, inizio raccontando che Baby K è stato praticamente un angelo durante l'inserimento all'asilo...per capirci, ha pianto solo ed unicamente il primo giorno, dopodichè ha reagito subito in maniera super positiva..come se andasse all'asilo da un anno...gli piace molto, gioca , mangia tutto e apprende un sacco.Mi piace tanto il fatto che anche in casa siano cambiate un pò di cose riguardo alle solite abitudini, che sembrano cavolate ma quando ti fermi ad osservarle ti rendi conto che il tuo cucciolo sta diventando veramente grande e la cosa ti piace e ti fa sorridere dentroe fuori.Per prima cosa abbiamo eliminato "il mostro " come lo chiamava Mr.A , e cioè l'enorme seggiolino che troneggiava da ormai più di un anno nella nostra cucina..ora si mangia seduti al tavolo sulla sedia proprio come mamma e papà...ognuno ha la propria tovaglietta, il bicchierino senza beccuccio e la tazza apposta per fare colazione divertendosi a  pucciarci dentro un sacco di biscotti ! Progressi importanti nella  vita di un nano....e quindi considerando queste cose e il fantastico inserimento all'asilo ( che per altre mamme ..poverine , è stata una vera e propria tragedia ! ) direi che siamo veramente fortunati...è un bravo cucciolo, si è vero è testardo, stra vivace, a volte parecchio disobbediente ma.....è un bravo cucciolo.
Per il resto anche io e Mr.A stiamo crescendo no ? 
Cioè almeno ci si prova....
Proseguiamo sempre mano nella mano sul nostro luuunghissimo sentiero fatto di casa, famiglia, cibo , buon vino....serate spensierate, a volte eccessi...discussioni, esagerazioni....conti che non sempre tornano e progetti o meglio Il Progetto...che si potrebbe chiamare anche "il sogno ", "il desiderio di una vita "....che se si realizza veramente sta volta sul serio affitto un locale della madonna e ci organizzo la festa del secolo.
Vi do un indizio dai.....Parigi !!!!!!!! Forse ci trasferiremo a vivere a Parigi...per ora dico solo questo, non voglio tediare chi mi legge con particolari noiosi su come, perchè, quando....più avanti racconterò meglio il tutto....comunque la cosa è palpabile, reale..non è più solo un progetto da discutere ma è più che altro una scelta da compiere....
Vedremo come andrà a finire...o meglo come inizierà....per ora inutile dire che dentro di me c'è un accavallarsi di paure, nuove sensazioni , emozioni....eccitazione..di tutto un pò....intanto mi do una bella rinfrescata alla lingua francese e faccio vedere milioni di foto a mio figlio che rappresentano la Tour Eiffel...quella che lui chiama torre di controllo !

10 commenti:

  1. felice di rileggerti :-) e quante novità! inserimento all'asilo e poi... tanti progetti, e che progetti! i sogni vanno cullati e nutriti a dovere affinché diventino realtà... tienici aggiornati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto cara...cullati e nutriti precisamente !! prometto di non scomparire...mille bacini !

      Elimina
  2. azz, quante novità!| Parigi, mica ciccioli!
    :) ti auguro il meglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai visto ????? da pauraaaaaaa !! grazie cara ! baci

      Elimina
  3. Parigi? che grande regalo fareste al vostro cucciolo. Esperienze uniche! e anche a voi due ;)
    ciao Frank un bacione

    RispondiElimina
  4. uèèè, rieccola! :)
    e che notizia, in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  5. Devo cominciare a chiamarti Savì/Savannàh? ;)
    Auguri per tutto, tesoro! :* abbracci!

    RispondiElimina
  6. http://www.youtube.com/watch?v=blMUSAILHoM
    dai madame, un antipastino di parigi, con un po' di pioggia, luci e sciccherie romantiche

    RispondiElimina