mercoledì 9 novembre 2011

Legami D'Acciaio

Lady L. riesce sempre ad arrivare prima di me, il che è strano visto che delle tre io sono sempre stata la più puntuale, no anzi , io sono sempre stata l'unica puntuale!
Fortunatamente quando scendo dalla macchina non piove più, meno male perchè come al solito non ho l'ombrello...odio gli ombrelli.Entro in casa di Miss D ed entrambe mi accolgono con un forte abbraccio, come facciamo sempre, inziamo da subito mille discorsi, frasi a metà , battute e sorrisi tra di noi...mi sento a casa.Ci sediamo sul divano, luce soffusa, candele accese e profumo di casa, Lady L e Miss D si versano una birra e io....io acqua, perchè sono a dieta e ho deciso di non sgarrare...fino a....fino a Sabato!
Che bello ognuna non vede l'ora di raccontare le sue paranoie, le sue ansie, le cose strane che sono successe, i momenti belli, i racconti del week end, l'ultimo paio di scarpe che ci siamo comprate.
E' così che sono i nostri ritrovi infrasettimanali, intimi, tranquilli, pieni di calore.
Ormai non ricordo più da quanto siamo amiche, ricordo il periodo in cui ci siamo "perse", sì ci siamo perse per strada, perse nei nostri comportamenti fraintesi, nelle parole non dette, perse in altre vite; ma poi d'incanto ritrovate come se non ci fossimo mai disorientate, come se ci bastasse un abbraccio per sapere chi eravamo e chi siamo, come se mai più niente e nessuno potrà mai provocare un secondo distacco.
Loro per me sono energia pura che sgorga da tutti i pori, sono il sangue che scorre, sono battiti unici, sono parte di me, della mia vita, mi completano , sono come sorelle.Mai potrei fare a meno di loro.
Abbiamo passato un lungo periodo senza sentirci ed essere partecipe l'una della vita dell'altra, ed in me era affiorato il deludente pensiero che non avrei mai vissuto le gioie di avere delle amiche vere, intime, unite, complici...il ricordo di quest'amicizia faceva parte di tempi lontani, spensierati, giovani.
Quando i tasselli però hanno riniziato a tronare ognuno al proprio posto, allora ci siamo riunite e ritrovate e tutto è stato così magico, così familiare, che ora il nostro legame è diventato una potenza, una forza.Una forza che riesce a far scomparire le nostre ansie più grandi, i nostri problemi più insormontabili, e ci fa trovare quotidianamente il sorriso, la positività.
Siamo unite anche quando siamo lontane ed è questa la sensazione più bella, perchè anche se semplice, è una sensazione che non provavo da secoli nei confronti di un'amica, e cioè quella sensazione che comunque sempre ti va pensare " tanto ci sono loro, le mie amiche " un porto sicuro dove far attraccare qualsiasi cosa.Questa si chiama fortuna, ma si chiama anche seminare bene.Che belle le mie amiche.

Per capire meglio cosa intendo..ascoltate questa

2 commenti:

  1. Mi piace come scrivi! Bello anche il titolo del blog :) Grazie per avermi inserito tra i Blog Friends! Piacere di conoscerti =)

    RispondiElimina
  2. piacere mio Jay ! anche a me piace come scrivi tu ! bello averti come amico ! bacini

    RispondiElimina